La raffinatezza innata di Rosa Clarà, l’elegante sensualità di Alessandra Rinaudo, il delicato romanticismo di Monique Lhuillier, passando attraverso le vivaci ispirazioni di Elisabetta Polignano e le irresistibili silhouette di Pronovias, solo per citare alcune firme. State già sognando ad occhi aperti, vero? E allora immergetevi con noi nel meraviglioso mondo di Blanc Atelier Sposa, nel cuore più autentico della provincia di Agrigento, Sicilia, in compagnia di Martina Imbergamo, titolare della boutique.
«Come ogni donna - racconta Martina - la passione per la moda è quasi una questione di genetica, ma per me è sempre stata una esigenza per esprimere me stessa, senza seguire a tutti i costi una tendenza, ma per assecondare un puro piacere. Nel campo della sposa, invece, è nata per l'esigenza di poter proporre alle ragazze un'offerta diversa rispetto a quella già esistente sul mercato, fatta di una rigorosa selezione per le amanti di uno stile più ricercato e raffinato, molto più metropolitano».
Quando si pensa al giorno delle nozze, la prima cosa che balza alla mente è senza dubbio l’abito da sposa. Qual è il rapporto fra il suo Atelier e le vostre clienti? «Il mio settore è davvero molto complicato, essendo una vendita molto più emozionale, quindi è fondamentale stabilire una forte connessione con ogni sposa. Grazie all'empatia che si riesce a stabilire con tutte le nostre clienti, la comprensione di varie dinamiche e dei vari gusti, riesco sempre a mantenere un rapporto molto confidenziale, tanto da seguirle in ogni passo del loro percorso e spesso anche oltre la data del matrimonio. Sono molte coloro che ritornano per un semplice saluto o per mettermi a conoscenza di eventuali cicogne in arrivo».
Cosa si aspetta e cosa spera di trovare in questa nuova edizione di Sì Sposaitalia Collezioni? «Per me l'attenzione è rivolta sempre più al settore designers, sperando di trovare nuovi talenti che abbiamo qualcosa di nuovo da raccontare, restando però sempre ancorati al tema dell'abito nuziale, perché ricordiamoci che quasi tutte il giorno del matrimonio, anche se con un tocco di originalità, vogliamo sempre essere delle vere spose».
http://sposaitaliacollezioni.fieramilano.it/it/sposaitalia2016_blanc_atelier_sposa